- Se il link presente sul Registro Elettronico non è attivo, copiarlo e incollarlo su un browser per partecipare alla videoconferenza.
- In caso di connessione debole, disabilitare la videocamera previo accordo con il docente.
- Se si clicca per errore una qualsiasi delle “puntine da disegno” presenti nelle varie finestre dei partecipanti alla videoconferenza cliccarla nuovamente per “sganciare” l’immagine, che altrimenti rimane fissa.
- Usare la chat per problemi logistici o per prenotarsi per domande o quesiti.
- Parlare uno alla volta, abilitando il microfono (normalmente disattivato durante la lezione) e in tal caso, abbassare l’audio del proprio dispositivo per ridurre l’effetto di ritorno.
- Se non si visualizza immediatamente il desktop condiviso dal docente, attendere, perché a volte il segnale è in ritardo.
- In caso di problemi di connessione, provare a uscire e rientrare dalla stanza virtuale, spostarsi in altra zona della casa (se in wi-fi) o provare a cambiare dispositivo o accertarsi di non avere altri software che usano la rete (es. chiudere spotify, netflix, youtube, e altri tab del browser etc.).
- Si ricorda che in caso di necessità è possibile cambiare la risoluzione di invio e di ricezione della videocamera, lavorando sulla finestra delle impostazioni che si apre cliccando in basso a destra nella barra a scomparsa (quella da cui si attivano e disattivano microfono e videocamera).
Il team digitale
|