Pubblicato/Aggiornato in data 31.10.2020
REGOLE DEL BUON UTILIZZATORE DI MEET
  1. Se il link presente sul Registro Elettronico non è attivo, copiarlo e incollarlo su un browser per partecipare alla videoconferenza.
  2. In caso di connessione debole, disabilitare la videocamera previo accordo con il docente.
  3. Se si clicca per errore una qualsiasi delle “puntine da disegno” presenti nelle varie finestre dei partecipanti alla videoconferenza cliccarla nuovamente per “sganciare” l’immagine, che altrimenti rimane fissa.
  4. Usare la chat per problemi logistici o per prenotarsi per domande o quesiti.
  5. Parlare uno alla volta, abilitando il microfono (normalmente disattivato durante la lezione) e in tal caso, abbassare l’audio del proprio dispositivo per ridurre l’effetto di ritorno.
  6. Se non si visualizza immediatamente il desktop condiviso dal docente, attendere, perché a volte il segnale è in ritardo.
  7. In caso di problemi di connessione, provare a uscire e rientrare dalla stanza virtuale, spostarsi in altra zona della casa (se in wi-fi) o provare a cambiare dispositivo o accertarsi di non avere altri software che usano la rete (es. chiudere spotify, netflix, youtube, e altri tab del browser etc.).
  8. Si ricorda che in caso di necessità è possibile cambiare la risoluzione di invio e di ricezione della videocamera, lavorando sulla finestra delle impostazioni che si apre cliccando in basso a destra nella barra a scomparsa (quella da cui si attivano e disattivano microfono e videocamera).

Il team digitale

Strutture PCTO Ensemble e Coro Dipartimenti Gestione Aule Orario Segreteria