Pubblicato/Aggiornato in data 12.03.2021
ESABAC - PROGETTO CAVOUR

Nell’ambito delle manifestazioni per la giornata dell’Unità nazionale, Inno, Bandiera e Costituzione, la Fondazione Camillo Cavour, in accordo con l’Associazione Amici della Fondazione Cavour di Santena, il Comune e l’I.C. di Santena, l’U.S.R. per il Piemonte, la Région Académique Provence-Alpes-Côte d’Azur e l’Institut français, ha promosso un progetto rivolto all’approfondimento di tematiche storiche e culturali e al confronto tra Italia e Francia all’epoca di Cavour e Napoleone III.

Il progetto, che ha come punto di forza il gemellaggio tra istituti dei due Paesi, ha visto il coinvolgimento della classe 2C Esabac, abbinata alla Première Esabac del Lycée Audiberti di Antibes. I gruppi di ricerca – coordinati dal prof. Luca Giachino – hanno lavorato sulla tematica dell’istruzione (legislazione, percorsi, vita scolastica ecc.) e hanno prodotto quattro presentazioni bilingui (italiano-francese) destinate al Museo Cavour. Gli argomenti trattati sono:

A breve, i materiali prodotti dagli istituti coinvolti saranno presentati e resi disponibili dalla Fondazione Cavour.

Strutture PCTO Ensemble e Coro Dipartimenti Gestione Aule Orario Segreteria