Pubblicato/Aggiornato in data 13.01.2021
LO ZERO E L'UNO

una serie di lezioni legate dal filo conduttore dell'identità e dell'anti-identità.

Il corso si basa su letture commentate di classici antichi e moderni, sia 'scientifici' sia 'umanistici', a dimostrazione del fatto che gli ambiti scientifico e umanistico non solo non sono contrastanti, ma nemmeno (se non in virtù di comode quanto sbrigative etichette) distinguibili.

Si svolgerà dal 3 febbraio al 26 maggio 2021 ed è aperto a tutti gli studenti del triennio interessati.

Le lezioni digitali sincrone si terranno ogni mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Seguiranno i lavori autonomi di montaggio e gli esercizi di lettura che saranno corretti, commentati e integrati dai docenti.

Le singole lezioni saranno sia registrate e montate dai docenti coinvolti e dagli studenti, sia tenute in diretta dai docenti stessi; in entrambi i casi sarà essenziale il contributo degli studenti, che, dopo un’adeguata preparazione, si occuperanno della lettura dei brani antologici.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 22 gennaio inviando una mail al Prof. Di Salvo
daniel.disalvo@liceomassimodazeglio.it

Programma corso (pdf)