Pubblicato/Aggiornato in data 02.01.2021
ISCRIZIONI QUARTE GINNASIO A.S. 2021/22

Codice Meccanografico Scuola: TOPC070004

Ai Genitori degli Allievi della scuola secondaria di primo grado - ultimo anno

Oggetto: iscrizioni on line anno scolastico 2021-22. Fase di avvio.

È pubblicata sul sito del MIUR la comunicazione per le procedure per l’iscrizione online. Dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021 saranno aperte le iscrizioni online per gli alunni che inizieranno nell’anno 2021-22 il loro percorso nella scuola secondaria di secondo grado.

CALENDARIO DELLE PROCEDURE

Registrazione delle famiglie
dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Inserimento domande delle famiglie
dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Gli Assistenti Amministrativi (segreteria didattica) del Liceo D’Azeglio saranno a disposizione su appuntamento, in caso di eventuale necessità (011-540751).

Perfezionamento iscrizioni
L'iscrizione on line andrà completata presentando l’ulteriore documentazione al termine degli esami di terza media, nei modi e nei tempi che verranno indicati sul sito nel mese di giugno.

Modulo di iscrizione
Nella compilazione del Modulo di iscrizione al D’Azeglio è necessario indicare nella sezione “Indirizzo di studio” l’ordine di priorità scelto dalla famiglia in merito alle seguenti voci:

• Tradizionale
  • Liceo dei Beni Culturali
  • Liceo delle Scienze
  • Lingua francese-EsaBac

Per gli indirizzi si precisa quanto segue:

Tradizionale: si prevede, su richiesta, un'ora di conversazione inglese con docente madrelingua finalizzata alla certificazione linguistica primo e secondo biennio.

Liceo dei Beni Culturali: un'ora aggiuntiva settimanale per l'intero quinquennio, ripartita tra moduli di archeologia, linguaggi dell'arte, conservazione dei beni culturali, laboratori nei musei.

Liceo delle Scienze: in biennio un'ora aggiuntiva settimanale, ripartita tra moduli di chimica, biologia, matematica, informatica.
In triennio, a scelta, indirizzo biomedico o indirizzo scientifico matematico.

Lingua francese-EsaBac: il corso prevede nel triennio il programma EsaBac (diploma italiano e baccalauréat). Nel primo e nel secondo biennio un'ora aggiuntiva settimanale di conversazione inglese con docente madrelingua.

N.B. Non indicare la priorità sulla prima voce, ovvero LICEI → CLASSICO
Si possono indicare 3 priorità su 4, con il numero 1 l’opzione preferita, con i numeri 2 e 3 le scelte successive.

Strutture PCTO Ensemble e Coro Dipartimenti Gestione Aule Orario Segreteria