LABORATORIO LINGUISTICO

Il laboratorio linguistico è dotato di 28 postazioni attrezzate con PC. Il suo uso è particolarmente adatto all’insegnamento delle lingue perché ogni studente dispone di un registratore audio attivo comparativo digitale che permette di esercitarsi sulla pronuncia e comprensione della lingua straniera.

Si possono utilizzare tutti i supporti didattici quali, cd rom, dvd e programmi presenti in rete.

Grazie alle postazioni indipendenti si può attuare una didattica personalizzata: l’Insegnante può ascoltare e vedere il lavoro svolto dallo studente, renderlo comune a tutti gli altri partecipanti, parlare e interagire con ogni allievo.

Strutture Alternanza Scuola Lavoro Ensemble e Coro Dipartimenti Gestione Aule Orario Segreteria