Pubblicato/Aggiornato in data 14.05.2020
TEST DI INGRESSO POLITECNICO IN MODALITA' REMOTA

Vi informiamo che per far fronte all’Emergenza COVID-19 è stato deciso di somministrare i prossimi TIL in modalità remota, per consentire agli studenti di svolgere il test da casa propria. Tale modalità verrà avviata a partire dalla sessione di maggio, e salvo cambiamenti, sino alla sessione di agosto compresa.
Di seguito il riepilogo delle prossime date:

Tipologia prova

Data della prova

Periodo per l’iscrizione

TIL-I
TIL-D
TIL-P

giovedì 21 maggio 2020

da martedì 11 febbraio 2020
a lunedì 27 aprile 2020

giovedì 28 maggio 2020

da lunedì 11 maggio 2020
alle ore 14:00 di martedì 26 maggio 2020 (*)

mercoledì 15 e giovedì 16 luglio 2020

da lunedì 06 aprile 2020
alle ore 12:00 di venerdì 10 luglio 2020 (*)

mercoledì 26 e giovedì 27 agosto 2020

da lunedì 06 aprile 2020
alle ore 12:00 di lunedì 24 agosto 2020

(*) Fino ad esaurimento dei posti disponibili; qualora i posti siano esauriti ci si potrà iscrivere alla sessione successiva.

Per fare fronte all’annullamento dei TIL di marzo ed aprile è stata aggiunta la data del 28 maggio, alla quale è possibile iscriversi entro le ore 14.00 del 26 maggio.

A seguito di tale cambiamento si è reso necessario predisporre un Decreto Rettorale di integrazione ai Bandi pubblicati a Febbraio con tutti gli aggiornamenti relativi e con le istruzioni per sostenere il TIL in modalità remota (Allegato D al Bando).
Il decreto è disponibile al seguente link:

Gli studenti che per motivi istituzionali (Treno della memoria, partecipazione a Olimpiadi della matematica e della fisica, gite di istruzione) o che volevano ripetere il test sostenuto a febbraio ed  iscritti ai TIL di marzo e aprile hanno la possibilità di spostarsi autonomamente, senza costi aggiuntivi, direttamente dalla loro pagina di apply, selezionando una delle date disponibili.
Vi informiamo inoltre che a tali studenti è stata inviata apposita comunicazione via email.

Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito vi porgiamo cordiali saluti

UFFICIO ORIENTAMENTO
orientamento.formativo@polito.it