Pubblicato/Aggiornato in data 31.05.2019
SUMMER SCHOOL 2019

Conoscere per orientarsi e scegliere
3/4/5 settembre 2019

Anche quest’anno proponiamo agli studenti che iniziano a settembre 2019 la terza media una serie di attività volte a far conoscere il liceo classico.

In tre mattinate si alterneranno conversazioni e giochi introduttivi alle lingue classiche e moderne e alla filosofia, incontri con i ragazzi del gruppo teatrale e del coro, attività nei laboratori scientifici, in biblioteca e in palestra, un confronto con docenti e studenti del liceo sulle aspettative e le opportunità riguardo ai propri studi futuri.

Le attività della Summer School si svolgeranno da martedì 3 a giovedì 5 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Per iscriversi (entro il 31.08.2019) alla Summer School o per chiedere informazioni ulteriori è sufficiente inviare una mail all’indirizzo

summer.school@liceomassimodazeglio.it

indicando nella mail nome, cognome e scuola di provenienza dello studente. Verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Riportiamo di seguito le attività previste:

Martedì 3 settembre 2019

• Piccoli scienziati
  • Laboratoriando: le lingue classiche

Mercoledì 4 settembre 2019

• A teatro per divertirsi
  • Giochi linguistici in inglese e francese

Giovedì 5 settembre 2019

• Assaggi di filosofia
  • Mens sana in corpore sano*

*L’attività si svolgerà in palestra. Si invitano gli studenti a portare il materiale necessario.

Tra un’attività e l’altra è previsto un intervallo con merenda offerta dalla scuola.

Strutture Alternanza Scuola Lavoro Ensemble e Coro Dipartimenti Gestione Aule Orario Segreteria