home
Ricordo di Giovanni Ramella
pubblicato in data
12.11.2018
 
 

La scomparsa di Giovanni Ramella nello scorso mese di agosto, ci ha colpiti in modo improvviso. Durante la funzione di commiato molti hanno espresso il desiderio di ricordarlo in un momento comune.

Noi del D’Azeglio, il Liceo di cui Giovanni è stato Professore e Preside, a cui ha dedicato buona parte della sua ricchissima esperienza didattica, culturale e umana, proponiamo a tutti di incontrarci

lunedì 10 dicembre alle ore 18.00 presso la Parrocchia della SS. Annunziata in via Po, per la celebrazione di una Santa Messa in suffragio del Professore, celebrata da don Ezio Stermieri, per lunghi anni docente di religione al D’Azeglio e collaboratore di Giovanni

e

martedì 11 dicembre dalle 17.30 alle 19.00 presso l’Aula Magna del Liceo in via Parini, 8 per un momento di condivisione di ricordi legati al nostro storico Preside.

Dal momento che la ricchezza di rapporti che Giovanni ha voluto e saputo creare in tanti anni spesi per la scuola e la cultura si è sviluppata in molte direzioni, sarebbe bello se, nel secondo momento, l’incontro fosse a più voci in modo tale da permettere a tutti di portare un proprio piccolo contributo.

Chi volesse partecipare con un pensiero o un ricordo è pregato di scrivere a

Giorgio BRANDONE
giorgio.brandone@liceomassimodazeglio.it
3492695100

in modo tale che sia possibile prevedere una scaletta che, pur in tempi necessariamente ristretti ed evitando ogni forma di encomio che non sarebbe certo stata gradita al Professore, possa dar spazio alla pluralità che Giovanni Ramella ha saputo coltivare.

Vi aspettiamo numerosi per ribadire insieme il nostro grazie al professor Ramella e ripensare a quanto l’incontro con lui ha saputo lasciarci.