pubblicato/aggiornato in data 27.02.2019
FINALE NAZIONALE OLIMPIADI DI ITALIANO
4 - 5 - 6 aprile 2019

Le Olimpiadi di Italiano sono una manifestazione organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica nell’ambito delle attività volte a valorizzare le eccellenze nella Scuola italiana, che si propone di incentivare e approfondire lo studio della lingua italiana.

La Finale nazionale quest’anno si terrà a Torino (per la seconda volta) dal 4 al 6 aprile 2019. Il Liceo D’Azeglio sarà la sede della finale nazionale che prevede la partecipazione di 85 finalisti provenienti da tutte le regioni italiane e dalle scuole italiane all’estero.

Il 5 aprile presso l'aula magna del Campus Einaudi si svolgerà una manifestazione collegata all’evento, definita Giornata della Lingua Italiana; una conferenza tavola-rotonda volta a trattare l’opera di un autore significativo della Letteratura Italiana, con la partecipazione di studiosi di vaglia.

Quest’anno, in occasione del centenario della nascita, la Giornata è dedicata allo scrittore torinese Primo Levi.

Seguirà il programma dettagliato della manifestazione.

Strutture Alternanza Scuola Lavoro Ensemble e Coro Dipartimenti Gestione Aule Orario Segreteria