ESITI DELLE PROVE INVALSI A.S. 2017-18
13.11.2018

Sono stati pubblicati nei giorni scorsi gli esiti delle prove INVALSI che le classi V ginnasio hanno svolto nello scorso mese di maggio.

Gli esiti testimoniano la qualità della preparazione dei nostri studenti: sia per quanto riguarda le prove di Italiano sia quelle di Matematica i punteggi dei nostri allievi sono nel complesso dell’Istituto significativamente superiori se rapportati alla media dei punteggi ottenuti sia in Piemonte sia nell’Italia del Nord sia nell’Italia in genere nei licei diversi da quelli scientifici.

Analizzando i dati delle singole classi è interessante notare come molto brillanti siano in genere gli esiti di Matematica (222 nel complesso del Liceo contro 201,1 Piemonte – 204, 5 Nord-Ovest – 193,1 Italia; esiti delle singole classi da 202, 2 a 237,3), segno che l’impegno dell’Istituto nel migliorare le competenze scientifico-matematiche dei propri studenti, obiettivo del Processo di miglioramento, sta dando frutti positivi.

Complimenti quindi agli studenti e agli insegnanti che lavorano giorno dopo giorno per migliorare la qualità della didattica e sviluppare le competenze degli allievi.

In allegato:

Tavola 7A – Punteggi generali Italiano (pdf)
Tavola 7B – Punteggi generali Matematica (pdf)