Pubblicato/Aggiornato in data 28.03.2019
EDUCAZIONE ALL'EUROPA

Il Liceo D’Azeglio sviluppa da anni percorsi di educazione alla cittadinanza europea nella consapevolezza del ruolo e dell’importanza che l’Unione Europea rappresenta per il futuro degli studenti

Dal 12 al 13 marzo gli studenti della II D e alcuni studenti della III D, accompagnati dalla Preside e dal prof. Brandone, sono stati ospiti a Strasburgo del Parlamento Europeo e hanno assistito a un momento della sessione parlamentare, ascoltando il discorso del Primo ministro della Repubblica Slovacca, Pellegrini, la replica del Presidente della Commissione Europea, Juncker.

La studentessa Arianna Avallone è risultata vincitrice del concorso “Diventiamo cittadini europei” promosso dalla Consulta Regionale Europea del Consiglio Regionale del Piemonte e parteciperà a un viaggio studio a Bruxelles dal 29 al 31 marzo per conoscere le istituzioni comunitarie.

Il 9 maggio, festa dell’Europa, una delegazione degli studenti che hanno partecipato al concorso del Consiglio Regionale presenzierà alla premiazione ufficiale a Palazzo Lascaris.

Strutture Alternanza Scuola Lavoro Ensemble e Coro Dipartimenti Gestione Aule Orario Segreteria