Cinema Scuola Lab
09.01.2019

Si comunica che il Liceo D’Azeglio insieme al Liceo Regina Margherita di Torino ha vinto il bando: Cinema Scuola Lab.

Il progetto CineLab prevede la realizzazione di tre brevi video di carattere documentaristico da parte degli studenti del triennio dei Licei D’Azeglio e Regina Margherita.

Gli studenti interessati (max n. 15 per scuola) parteciperanno a incontri, propedeutici al laboratorio, con esperti e professionisti del settore (come, a titolo di esempio, Irene Dionisio e Gianluca De Serio).
Successivamente saranno divisi in tre troupe (miste tra D’Azeglio e Regina Margherita), ognuna delle quali realizzerà:

1. una fase di ideazione e ricerca per la definizione dei contenuti del video
  2. una fase di sviluppo e produzione
  3. un video, sotto la supervisione di un videomaker con la funzione di tutor tecnico e di un facilitatore.

I cortometraggi realizzati verranno infine presentati in un'iniziativa aperta al pubblico. L’attività sarà registrata come Alternanza Scuola Lavoro.

Le attività di progetto si svolgeranno da febbraio a maggio 2019, per un impegno orario minimo di circa 17 ore pomeridiane da concordare per ogni studente.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 20 gennaio 2019.