La scuola d’Europa a Ventotene
10.04.2018

Un gruppo di cinque studenti del Liceo D’Azeglio, accompagnati dal professor Giorgio Brandone, partecipa al Seminario organizzato dall’Associazione La Nuova Europa “La scuola d’Europa a Ventotene” dal 10 al 15 aprile.

Gli studenti saranno ospiti dell’Istituto Scolastico “Altiero Spinelli” di Ventotene e, insieme ad altri 30 studenti provenienti da diversi paesi d’Europa, ragioneranno su tre articoli di una Dichiarazione redatta da studenti ospiti del “Ventotene Europa Festival” del maggio 2017: informazione e partecipazione; un’Europa più giovane; uguaglianza.

Il progetto si inserisce nel percorso di educazione alla cittadinanza europea che il Liceo propone da quasi vent’anni ai suoi studenti.