SUMMER SCHOOL 2018
03.09.2018

SUMMER SCHOOL 2018
Conoscere per orientarsi e scegliere
5 / 6 / 7 settembre 2018

Anche quest’anno proponiamo agli studenti che iniziano a settembre la terza media una serie di attività volte a far conoscere il liceo classico.

In tre mattinate si alterneranno conversazioni e giochi introduttivi alle lingue classiche e moderne e alla filosofia, incontri con i ragazzi del gruppo teatrale e del coro, attività nei laboratori scientifici, in biblioteca e in palestra, un confronto con docenti e studenti del liceo sulle aspettative e le opportunità riguardo ai propri studi futuri.

Le attività della Summer School si svolgeranno da mercoledì 5 a venerdì 7 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Per iscriversi (entro il 31.08.2018) alla Summer School o per chiedere informazioni ulteriori è sufficiente inviare una mail all’indirizzo summer.school@liceomassimodazeglio.it indicando nella mail nome, cognome e scuola di provenienza dello studente. Verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Riportiamo di seguito il programma delle attività:

Mercoledì 05/09
- Sogno di un mattino di fine estate: a teatro per divertirsi
- Dialogando come Socrate

Giovedì 06/09
- Mens sana in corpore sano*
- Labor... atoriando

Venerdì 07/09
- Harry Potter e il mito greco, dal mito classico alla traduzione del maghetto di Hogwards in... greco antico!
- Playing with words

* L’attività si svolgerà in palestra. Si invitano gli studenti a portare il materiale necessario. Tra un’attività e l’altra è previsto un intervallo con merenda offerta dalla scuola.