il 24 novembre 2017, dalle 15.00 alle 19.00 si svolgerà presso il Liceo Classico Massimo D’Azeglio di Torino, scuola che coordina i licei della Macroarea del Nord della Rete Nazionale dei Licei Classici, un incontro organizzativo per avanzare proposte e monitorare le eventuali attività già in atto intorno alle seguenti tematiche:

• Liceo classico tra tradizione e (molta) innovazione
  • Esame di Stato: interrogativi e riflessioni in vista della revisione della seconda prova
  • Alternanza Scuola Lavoro: come stiamo andando?
  • Portale dei licei Classici: idee per la progettazione

Saranno con noi:

Carla Guetti, MIUR - DGOSV - Uff. 1
Ugo Cardinale, Comitato Istituzionale dei Garanti per la Cultura Classica
Alberto Camerotto, Professore Associato Università Ca’ Foscari Venezia - Classici Contro
Caterina Carpinato, Professore Associato Università Ca’ Foscari Venezia (delegata rapporti altre istituzioni-dipartimento studi umanistici)

All’incontro sono invitati i Dirigenti dei licei in indirizzo e un Docente referente da loro individuato.

Sarà presente il Dirigente Scolastico del Liceo “Cutelli” di Catania, scuola capofila della Rete, Dott.ssa Colella, che illustrerà alle scuole le linee di indirizzo della rete.

L’incontro sarà anche occasione di adesione alla Rete per i Licei

Rete Nazionale Licei Classici
10.11.2017