CLIL: conoscere e comunicare le ultime frontiere delle biotecnologie
21.05.2018

Si è concluso il modulo CLIL in L2, dedicato all’approfondimento degli sviluppi all’avanguardia delle biotecnologie, che le docenti di Scienze, prof.sse Fiorella Macera e Mariangela Tomba, hanno organizzato coinvolgendo le classi IIIB e IIID.

Nell’ottica di acquisire e approfondire contenuti e sviluppare nuove abilità e competenze, è stata coinvolta nel team teaching una giovane ingegnera biomedica, la dottoressa Giada Di Giacinto Barabaschi, per dare maggiore concretezza, autenticità e attualità al percorso.

Durante la giornata conclusiva, svoltasi il 7 aprile in Aula Magna, le classi hanno presentato un progetto finale, costruito a piccoli gruppi, basato su due argomenti principali: A) Biomedical Engineering applied to the automotive field; B) Create human vascularization using hydrogels.

Nel padlet allegato potrete vedere i lavori prodotti dagli studenti della classe IIIB

Complimenti agli studenti che hanno saputo creare progetti molto innovativi, presentandoli in maniera impeccabile.