Anche quest’anno al D’Azeglio proponiamo agli studenti che iniziano la terza media alcuni giorni di attività per conoscere il liceo classico.

Nelle quattro mattinate si alterneranno lezioni introduttive sull’italiano, le lingue classiche e le lingue moderne, giochi logico-matematici, incontri con i ragazzi del gruppo teatrale, indicazioni sull’uso dei laboratori scientifici e della biblioteca, un confronto con docenti e studenti del liceo sulle aspettative e le opportunità riguardo ai propri studi futuri.

Le attività della Summer School si svolgeranno da martedì 5 a venerdì 8 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Per iscriversi (entro il 31.08.2017) alla Summer School è sufficiente inviare la propria adesione all’indirizzo e-mail summer.school@liceomassimodazeglio.it utilizzando il seguente modulo (pdf).

Le Famiglie degli allievi iscritti verranno contattate personalmente.

Per ulteriori informazioni potete scrivere all’indirizzo e-mail:

summer.school@liceomassimodazeglio.it

Martedì 5 settembre 2017

Laboratorio teatrale
Laboratorio lingue classiche

Mercoledì 6 settembre 2017

Laboratorio scienze
Laboratorio lingue straniere

Giovedì 7 settembre 2017

Giochi in Palestra
Conta che ti passa (Laboratorio matematica)

Venerdì 8 settembre 2017