pubblicato in data 09.09.2016

Un benvenuto agli studenti che quest’anno iniziano il percorso del liceo classico, un bentornato a coloro che invece già fanno parte della comunità della nostra Scuola, un saluto a tutto il personale del Liceo.

L’inizio di un nuovo anno è sempre un momento in cui ci si lascia dietro le spalle il passato e si guarda al futuro. Per noi, donne e uomini di scuola, vuol dire ritrovarsi di fronte studenti vecchi e nuovi con cui costruire un percorso educativo che li faccia crescere anno dopo anno. La Scuola deve essere un luogo di impegno nello studio, ma anche di incontri, mediati dagli insegnanti, con i temi che permettono di diventare adulti e di vivere pienamente e consapevolmente la propria appartenenza alla società.

Il mio augurio, a voi studenti, è che il percorso liceale sia veramente significativo per la vostra vita. Lavoriamo affinché il nostro Liceo possa offrirvi occasioni importanti per la vostra formazione.

Buon lavoro e buon anno a tutti!
Chiara Alpestre