pubblicato in data 30.09.2016

Portici di Carta al D'Azeglio

Nell’ambito della X edizione di Portici di Carta, manifestazione che avrà luogo a Torino l’8 e il 9 ottobre 2016, due importanti eventi coinvolgeranno il nostro Liceo.

Venerdì 7 ottobre
Anteprima di Portici di Carta. Dalle 10 alle 12 nell’Aula Magna del Liceo incontro con Andrea Marcolongo autrice di La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco pubblicato da Laterza.

Sabato 8 ottobre
Dalle 9 alle 10 nell’Aula Magna del Liceo il prof. Giovanni Tesio terrà una lezione sulla figura di Augusto Monti; al termine il prof. Tesio accompagnerà i ragazzi per una passeggiata letteraria fino all’oratorio di San Filippo dove si terrà l’ultima tappa del viaggio montiano dal titolo Augusto Monti, ‘Il Profe’ in occasione della pubblicazione, a cinquant’anni dalla morte, di Continuare per cominciare. L’epistolario completo. Interverranno: Guido Davico Bonino, Fabrizio Dutto, Massimo Novelli, Giovanni Tesio.

Alcuni studenti della scuola animeranno le iniziative della manifestazione per le strade di Torino.

Allegati: