Nel ricordare che venerdì 27 gennaio ricorre la Giornata della Memoria, si invitano i Docenti e le Classi a organizzare momenti di riflessione, anche alla luce della recente posa di due pietre d’inciampo dedicate a due ex studenti scomparsi nei Lager nazisti.

Martedì 31 dalle 12.00 alle 14.00 in Aula Magna si terrà il concerto narrato "I sommersi e i salvati” nel corso del quale saranno eseguiti brani vietati dalla censura nazista e opera di autori colpiti dalle leggi razziali, intervallati da letture.

• Wiegala di Ilse Weber
  • Serenata di Leone Sinigaglia
  • September song di Kurt Weill
  • Alabama song di Kurt Weill