Formazione D'Azeglio

 

[1] La definizione e la certificazione per gradi delle competenze linguistiche e traduttive
 
Data
Docente
Titolo
Materiale
 
:: 03.11.2016 ::
[ Renato Oniga ]
Rivisitazione della grammatica delle lingue classiche
 
:: 19.11.2016 ::
[ Ivano Dionigi ]
La lezione del Latino oggi
 
:: 05.12.2016 ::
[ Andrea Balbo ]
L’apporto della linguistica testuale, della pragmatica e della teoria...
[ Mariella Tixi ]
La traduzione del testo latino: al crocevia tra filologia e linguistica. E' ancora una questione di centralità del testo?
 
:: 10.01.2017 ::
[ Luca Serianni ]
Lingue classiche e lingua italiana: un’occasione di confronto destinato a tutti i docenti
 
:: 13.01.2017 ::
[ Silvana Rocca ]
[ Mariella Tixi ]
La certificazione delle competenze nelle lingue classiche secondo obiettivi graduali
 
:: 17.01.2017 ::
[ Federico Condello ]
I problemi della traduzione e i limiti del “traduttese"
         
 
[ Giovanni Ramella ]
Qualche riflessione in margine all’incontro del 17 gennaio
- - :: Dettagli corso :: - -
[2] La didattica del latino per gli studenti con Disturbo Specifico di Apprendimento: normativa, teoria e pratica.
 
Data
Docente
Titolo
Materiale
 
:: 17.11.2016 ::
[ Marco Ricucci ]
La didattica del latino per gli studenti con Disturbo Specifico di Apprendimento: normativa, teoria e pratica.  
[3] Corso di formazione per docenti e personale museale
 
Data
Docente
Titolo
Materiale
 
:: 30.11.2016 ::
[ Gabriella Monzeglio ]
[ Giulia Piovano ]
[ Gabriella Giboni ]
Corso di formazione per docenti e personale museale
 
:: 11.04.2016 ::
[ Roberta Levrero ]
[ Niccolò Manassero ]
[ Elsa Robert ]
Il Sincretismo artistico e religioso nel mondo greco
18,4 MB
[4] Corso di formazione sull'insegnamento dell'italiano
 
Data
Docente
Titolo
Materiale
 
:: 07.03.2017 ::
[ Francesco Sabatini ]
Presentazione libro "Lezione di italiano"
 
:: 31.03.2017 ::
[ Raffaele Simone ]
[ Alessandro Perissinotto ]
Colloquio tra Raffaele Simone e Alessandro Perissinotto sul tema: Italiano in declino?.  
 
:: 27.04.2017 ::
[ Ugo Cardinale ]
Leggere, comprendere, riassumere: un percorso circolare