pubblicato in data 04.10.2016

Coro Liceo D'Azeglio

Il Coro D’Azeglio è aperto a tutti: studenti, docenti, personale della scuola ed ex allievi e docenti.

Non sono necessarie conoscenze musicali: si impara cantando; il nostro motto è “Basta la tua voce!”.

Il repertorio è vario: classico, etnico, pop, legato alle iniziative che il coro intraprende.

Quest’anno il coro canterà all’interno e all’esterno della scuola e progetta la partecipazione a una delle seguenti manifestazioni canore:

• Festival di Primavera di Montecatini (aprile 2017), dedicato ai cori delle scuole superiori di tutta Italia;
    • Festival corale di Bassano del Grappa (febbraio 2017) dedicato ai cori giovanili;
    • Restituzione della visita al coro di Bonn che è stato nostro ospite l’anno scorso (data da stabilire in base alle disponibilità del coro tedesco).

Il primo incontro è fissato per venerdì 7 ottobre, dalle ore 14.30 alle 16.00. Gli incontri successivi si terranno con cadenza settimanale sempre il venerdì con lo stesso orario.

Articolo "La Stampa" 11/09/2016