pubblicato in data 18.04.2016

Gli studenti del D'Azeglio nei concorsi e nei "certamina"

Complimenti a Matteo Monge (2E) che si è classificato primo nella prova regionale e tredicesimo assoluto nella competizione nazionale delle Olimpiadi di Italiano. Dal momento che è risultato primo nella selezione regionale delle Olimpiadi classiche - sezione greco, parteciperà alle finali nazionali che si svolgeranno a Torino dal 10 al 13 maggio. In bocca al lupo.

Complimenti ad Anna Magnaldi (3B), per il secondo premio nella sezione latino, e a Lorenza Vaira (3F), per il terzo premio nella sezione civiltà del "Certamen Augusteum".

Un doveroso riconoscimento a Emanuele Rovera (3E) per il ponderoso studio sulla mutualità e sulla responsabilità sociale d'impresa che gli ha fatto vincere il primo premio del Concorso della Reale Mutua. Nello stesso concorso Elena Crosio (3B) e Stefania De Bartolo (3B) hanno ottenuto una menzione speciale. Gli studenti del D'Azeglio sanno tutto anche d'economia!

Complimenti a Valentina Boldurescu (3H) che ha vinto la borsa di studio della Phillips Academy di Boston e che andrà a proseguire gli studi negli Stati Uniti.

E ancora complimenti a Elena Verduci (3E) vincitrice di un viaggio studio a Bruxelles per visitare le istituzioni europee nella 32esima edizione del concorso "Diventiamo cittadini europei" del Consiglio Regionale del Piemonte.