ENSEMBLE E CORO LICEO

ENSEMBLE

CORO

Il coro D’Azeglio è un coro scolastico a cui possono partecipare liberamente tutte le componenti della scuola.

Essere coro non è facile: è una sfida. Bisogna imparare ad ascoltare non solo se stessi ma anche gli altri, ad accettare e a collaborare, per creare insieme armonia.

Anno dopo anno grazie all'impegno di tutti, alla simpatia ed alla bravura del nostro maestro esso è cresciuto: sei anni fa era composto da dodici elementi, ora alle prove partecipano circa venticinque persone, che eseguono brani di generi diversi.

Quasi ogni anno il coro partecipa alla rassegna corale indetta da Feniarco per cori scolastici. Sono quattro giorni di prove, esecuzioni e concerti nella bella cornice di Montecatini Terme.

Il coro prova il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00. Se vuoi provare anche tu porta un raccoglitore e nient’altro: basta la tua voce!

Strutture Alternanza Scuola Lavoro Ensemble e Coro Dipartimenti Gestione Aule Orario Segreteria